Home » Località » Marina di Pescoluse » Maldive del Salento: quali spiagge scegliere a Pescoluse

Maldive del Salento: quali spiagge scegliere a Pescoluse

da | Apr 18, 2018 | Marina di Pescoluse | 0 commenti

Se desideri concederti una vacanza alle Maldive non è detto che tu debba affrontare un lungo viaggio perché anche noi, in Italia, abbiamo un vero e proprio angolo di paradiso terrestre.
Vi invitiamo a fare un viaggio assieme a noi, nelle terre del Salento, terra baciata dal sole e accarezzata dalle onde gentili del Mar Adriatico e del Mar Ionio.
Siamo a Marina di Pescoluse, meglio nota come “Le Pescoluse”, un vero e proprio gioiello del Salento, nonché una location molto ambita da turisti italiani e stranieri che la scelgono, ogni anno, per le sue spiagge fatte di sabbia finissima, le acque cristalline, i bassi fondali privi di pietre, le aree libere e gli stabilimenti balneari attrezzati; la natura selvaggia e incontaminata crea una suggestiva cornice a tutto ciò.
Se volete scoprire la terra del Salento e scoprire le sue tipicità, vi consigliamo di prenotare una delle nostre esperienze

  • facebook
  • twitter
  • googleplus
  • pinterest

Il profilo esotico delle Maldive del Salento

Le giornate in questi luoghi, ribattezzati “Maldive del Salento” per il colore candido della roccia calcarea che dà origine all’arenile, sono scandite da lunghe passeggiate sul bagnasciuga, nuotate tra pesci variopinti e relax al sole. Il divertimento prosegue, quindi, la sera nei ristoranti e nei locali, dove puoi degustare piatti della tradizione locale e ballare fino a tardi. Questa destinazione è, infine, perfetta se sei alla ricerca di un luogo sicuro in cui i bambini possono giocare e fare il bagno in acque poco profonde.

Come raggiungere le Maldive del Salento

Marina di Pescoluse, che fa parte della zona di Marina di Salve, è adagiata sulla costa ionica salentina, tra Torre Pali e Torre Vado, e può essere facilmente raggiunta da Lecce seguendo due percorsi differenti.
Puoi, infatti, imboccare la Strada Statale SS 16 e dirigerti verso Maglie; prosegui sulla strada statale 275, esci a Santa Maria di Leuca e giunto ad Alessano continua per Salve. In alternativa, prendi la tangenziale verso Gallipoli, segui la strada Gallipoli-Santa Maria di Leuca ed esci a Salve.

Un tour tra le spiagge più belle delle Maldive del Salento

Le spiagge di Marina di Pescoluse sono una più bella dell’altra e ciascuna di esse è pronta ad accoglierti rendendo il tuo soggiorno, se possibile, ancora più magico.

Le Cinque Vele: uno dei lidi più belli

Le acque turchesi, i romantici tramonti, la natura e la tramontana, che soffia, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il lido attrezzato a Marina di Pescoluse “Le Cinque Vele”.
La struttura dispone di innumerevoli servizi e tra questi si annoverano lettini king size, spogliatoi, docce, piscine idromassaggio, bar e un ristorante, dove puoi assaggiare i piatti tipici della tradizione locale.
Completa l’offerta un baby garden, il posto perfetto per intrattenere i più piccoli tra giochi, balli e tanta animazione.

Lido Maldive del Salento

Il Lido Maldive del Salento sembra un piccolo paese in miniatura grazie alle molteplici dotazioni: edicola, wi-fi gratuito, servizio fax, ricarica per cellulari online, negozi di oggettistica, parrucchieri per donne e uomini, campi da beach-volley, bar e ristoranti; puoi, inoltre, partecipare a lezioni di zumba e aerobica, andare a cavallo, guidare la moto d’acqua (non è richiesta la patente nautica) e fare stupende gite in pedalò.
La struttura, accessibile ai diversamente abili, ti dà il suo benvenuto con una curiosa sedia sdraio che, posta all’ingresso, è diventata negli anni una tappa fissa per molti turisti, che decidono di immortalare con uno scatto il loro passaggio da queste parti.

Eden Salento

Questo stabilimento è l’ideale se il tuo compagno di viaggio è un amico a quattro zampe: non vi sono, infatti, altre strutture in zona aperte agli animali. Il tuo cane può, così, godersi la sua vacanza tra ciotola di acqua fresca e croccantini, doccia, area gioco e possibilità di farsi una nuotata.
Eden Salento offre, inoltre, molti altri servizi e tra questi vi sono il wi-fi e diversi campi sportivi.
Nei punti di ristoro (bar e ristoranti) puoi consumare i piatti tipici del luogo, che vengono preparati con gli ortaggi colti nell’orto circostante, e molti altri ingredienti di ottima qualità.
È, infine, presente un baby park al cui interno i bambini possono divertirsi e partecipare a diverse attività ludiche e non solo.

Alcune curiosità sulle Maldive del Salento

Le Maldive del Salento sono state recentemente decretate “Bandiera Blu d’Europa”, questo grazie alla particolare attenzione riservata alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio naturalistico marino.
In questo territorio si tramandano, inoltre, diverse leggende e una di queste vuole che, durante le notti, alcune streghe gridino dalle scogliere e facciano scomparire tutti coloro che si avvicinano.
L’arenile di Pescoluse si contraddistingue, infine, per le sue suggestive dune la cui formazione è legata all’azione del vento che ha determinato, nel tempo, l’accumulo di sedimenti con la conseguente formazione di veri e propri ecosistemi naturali.

Pin It on Pinterest

Share This