Home » Località » Marina di Pescoluse » Dove dormire alle Maldive del Salento

Dove dormire alle Maldive del Salento

da | Apr 12, 2018 | Marina di Pescoluse | 0 commenti

Le Maldive del Salento, che si trovano in provincia di Lecce, nel comune di Salve, tra Torre Pali e Pescoluse, è un bellissimo tratto di costa nella parte più meridionale della Puglia. Il mare cristallino, la sabbia bianca e finissima e una natura incontaminata fanno delle Maldive del Salento una delle zone più gettonate da parte di turisti italiani e stranieri. Un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere delle vacanze in completo relax da soli, con gli amici o con la propria famiglia.

  • facebook
  • twitter
  • googleplus
  • pinterest

Come arrivare alle Maldive del Salento

É possibile giungere in questo bellissimo tratto di costa, lungo circa 5 chilometri, attraverso due diversi percorsi:

  • partendo da Lecce, si può prendere la superstrada SS101 fino a Gallipoli, continuare poi lungo la statale 274 verso Santa Maria di Leuca. Una volta giunti a Salve, voltate a destra e seguite i cartelli stradali per Pescoluse. Questo tragitto è lungo circa 77 chilometri;
  • partendo sempre da Lecce, percorrete la superstrada SS16, fino a Maglie e poi imboccate la statale 275 verso Santa Maria di Leuca. Giunti a Montesardo, voltate verso Ruggiano, poi verso Salve e proseguite verso Pescoluse. Questo tragitto è più breve di 8 chilometri rispetto al precedente.

Se non siete molte pratici della zona o magari è la prima volta che fate le vacanze in Puglia non disperate, potrete sempre affidarvi ai più moderni navigatori satellitari. Basta impostare la destinazione desiderata e seguire le indicazioni audio. Et voilà, il gioco è fatto!

Le Maldive del Salento: un mix perfetto tra tradizione e buona cucina

Le Maldive del Salento è una delle mete turistiche più gettonate.
Il profumo del mare si confonde con le antiche tradizioni enogastronomiche di questa splendida e affascinante terra e con la musica locale. Lo stile barocco, l’ottimo vino e la famosa pizzica rendono il Salento popolare in tutto il mondo. E se le bellezze naturali offerte da questo incantevole territorio non vi sembrano abbastanza potete sempre farvi prendere dalla gola e godere degli ottimi piatti tipici come il tortino di melanzane, il pollo ripieno, la sfoglia di pasta tirata a mano, pitta o il pasticciotto salentino.

Marina di Pescoluse: dove alloggiare alle Maldive del Salento

Se state prendendo in seria considerazione l’ipotesi di trascorrere una vacanza in queste spiagge paradisiache e incontaminate la prima cosa da fare è valutare bene il periodo. Se siete dei tipi mondani e le spiagge super affollate non vi disturbano affatto, potrete tranquillamente decidere di trascorrere le vacanze durante il periodo di alta stagione e in questo caso però sarà opportuno prenotare con largo anticipo.
Se invece ne avete la possibilità il periodo migliore per godere della bellezza e della natura di questi splendidi luoghi è sicuramente la bassa stagione. Il periodo che precede l’estate e il mese di settembre sono perfetti per una vacanza in totale relax grazie alla temperatura piacevole che si combina alla tranquillità, a migliori servizi e a maggiore scelta con un notevole risparmio anche in termini economici.
Dopo aver deciso il periodo bisogna capire dove alloggiare, per questo di seguito proponiamo una lista delle migliori strutture sul mare, dotate di ogni comfort.
Siete pronti? Seguite i nostri consigli.

La Conca Hotel: una splendida struttura a 50 m dal mare

La Conca Hotel è una splendida struttura a 50 metri dal mare. Questo complesso nato nel 1980 è stato, da qualche mese, interamente ristrutturato e modernizzato per offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile. La sua ottima posizione, a due passi dal mare, offre anche la possibilità di spostarsi facilmente tra le varie località salentine.

Hotel Resort Giardino dei Pini: un quattro stelle finemente ristrutturato con ottima cucina

Hotel Resort Giardino dei Pini è uno splendido Hotel a 4 stelle, sorto nel 2007 e interamente ristrutturato nel 2014. La struttura dal design moderno ed estremamente elegante è dotata di camere insonorizzate, ampie e luminose e spaziosi balconi con vista sul mare. Il ristorante che offre un’ottima cucina salentina, la piscina per i momenti di relax, il giardino e il rilassante centro benessere fanno dell’hotel Giardino dei Pini uno dei più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Gigli Hotel: vicinissimo al lido Maldive del Salento

Gigli Hotel a due passi dall’incantevole spiaggia e vicinissimo al famoso lido delle Maldive del Salento, è una struttura di recente costruzione che si estende su tre piani. La reception che si trova a piano terra è a vostra completa disposizione per offrirvi ogni genere di informazione circa itinerari, visite guidate e i migliori ristoranti della zona. Per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei propri ospiti, Gigli Hotel, offre colazione e cena su una splendida terrazza panoramica. L’ottima cucina del Gigli Hotel è inoltre rinomata per utilizzare prodotti rigorosamente locali, a chilometro zero. Un viaggio tra i sapori, i profumi e lo splendida natura salentina: questo è ciò che offre Gigli Hotel.

Hotel Gold Beach: un comodo tre stelle a 100 metri dal mare

Hotel Gold Beach è un’imponente struttura a tre stelle con camere arredate in stile classico e collocata a soli 100 metri dal mare. Inoltre, pagando un piccolo supplemento verrà offerto un ombrellone e due lettini nel vicinissimo lido, per godere della bellezza della spiaggia in assoluto relax. Eccellente anche il servizio offerto dal ristorante dell’hotel Gold Beach che offre piatti tipici salentini di ottima qualità.

Pin It on Pinterest

Share This