Home » Località » Marina di Pescoluse » Maldive del Salento: i migliori lidi attrezzati a Marina di Pescoluse

Maldive del Salento: i migliori lidi attrezzati a Marina di Pescoluse

da | Giu 27, 2018 | Marina di Pescoluse | 0 commenti

Sabbia bianca e sottilissima, acqua cristallina e pulita, natura incontaminata, bassi fondali e scenografiche dune…non ci troviamo in un’isola dei tropici ma nella parte più meridionale della Puglia, precisamente in Salento, sulla costa ionica nel tratto lungo circa 5 chilometri che va da Santa Maria di Leuca e Gallipoli e prende il nome di Maldive del Salento. Questa terra splendida, dove i panorami suggestivi si uniscono al profumo del mare, alla pizzica salentina e all’ottima tradizione culinaria, è una delle mete turistiche più gettonate non solo dai visitatori italiani ma anche dagli stranieri.

  • facebook
  • twitter
  • googleplus
  • pinterest

Come giungere alle Maldive del Salento

Potete raggiungere la Marina di Pescoluse in auto, in aereo e in treno. Scegliete voi il mezzo migliore per le vostre vacanze nelle splendide Maldive del Salento.

Viaggiare in auto verso le Maldive del Salento

Se preferite viaggiare in auto per avere la possibilità di spostarvi più facilmente una volta arrivati a destinazione in Puglia, le Maldive del Salento sono facilmente raggiungibili attraverso due diversi percorsi:

  1. Se si arriva da nord è necessario percorrere l’autostrada A14 fino a Bari, imboccare l’uscita per Bari Nord e poi proseguire sulla superstrada Brindisi-Lecce. Ad un certo punto occorre imboccare la tangenziale ovest e proseguire per Gallipoli e poi per Santa Maria di Leuca.
  2. Se si arriva da sud invece è preferibile percorrere la strada statale 106 quella che porta da Reggio Calabria a Taranto. Una volta giunti a Taranto proseguite per Brindisi e continuate a seguire le indicazioni stradali che portano a Marina di Pescoluse.

Raggiungere il Salento in aereo per poi muoversi con i trasporti privati e pubblici verso le Maldive del Salento

Se amate viaggiare in aereo, l’aeroporto a cui dovrete fare riferimento è quello di Brindisi Papola Casale. Una volta giunti qui potrete decidere di usufruire del servizio transfer che vi porterà direttamente a destinazione, oppure spostarvi in autobus.

Raggiungere in treno le Maldive del Salento: Pescoluse è facilmente raggiungibile

Se avete intenzione di spostarvi in treno, il percorso più comodo è quello che porta direttamente alla stazione di Lecce per poi proseguire con il servizio transfer oppure in autobus.

Le Maldive del Salento: la perfetta combinazione tra buona cucina e natura incontaminata

Le Maldive del Salento con le sue caratteristiche dune, la sabbia sottilissima e bianca e l’acqua cristallina lo rendono un posto esclusivo. Un piccolo angolo di paradiso che oltre ad offrire un paesaggio suggestivo garantisce un’eccellente cucina fatta di piatti tipici tradizionali dal sapore forte e deciso. Escursioni, giri turistici, sagre, centri benessere, attrezzati lidi balneari e tanto altro offre Marina di Pescoluse per delle vacanze da sogno.

I migliori lidi balneari delle Maldive del Salento: Marina di Pescoluse è un luogo fantastico per le vostre vacanze

A prescindere dalla durata della vacanza, un ruolo fondamentale assumono gli stabilimenti balneari che oltre al noleggio di sdraio, ombrelloni e lettini devono essere attrezzati per garantire una serie di servizi base come toilette, spogliatoi, docce, bar, tavola calda ma anche servizi che offrano momenti di svago e divertimento, anche perché il lido diventa un punto di riferimento nel quale trascorrere gran parte delle vacanze. Oltre alle rinomate bellezze naturali, le Maldive del Salento offrono stabilimenti balneari attrezzati, in grado di offrire una vasta gamma di servizi di alta qualità.
Di seguito una breve di lista dei migliori lidi presenti sul territorio:

  1. In ordine d’importanza, al primo posto ricordiamo il noto e omonimo lido Maldive del Salento che nel corso degli anni ha ricevuto una serie di riconoscimenti importanti ed è diventato punto di riferimento per molti visitatori di questa splendida parte di costa. La stabilimento è facilmente accessibile anche da persone diversamente abili e all’interno si trova di tutto: edicola, parrucchiere uomo/donna, 2 campi da beach volley, moto d’acqua, pedalò, ristorante, bar, docce e persino un maneggio. Moltissime sono poi le attività proposte per allietare le vacanze e offrire momenti di puro svago e divertimento come zumba, fitness, lezioni di pizzica salentina, balli caraibici e animazione per bambini. Inoltre, sulla spiaggia oltre al noleggio dei classici ombrelloni, sdraio e lettini, mette a disposizione una zona privè per le famiglie o le coppie che preferiscono maggiore privacy e tranquillità. Insomma, uno stabilimento super attrezzato in grado di offrire comfort e tantissimo divertimento ai propri ospiti, cercando di venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza.
  2. Lo stabilimento balneare Cinque Vele ricrea un ambiente ricercato ed esclusivo. Uno splendido giardino a ridosso della spiaggia dove bellissimi gazebi vengono messi a disposizione dei clienti per momenti di puro relax e ristoro. La struttura da sempre attenta alle esigenze delle famiglie e al divertimento dei più piccoli, ha un apposito giardino dotato di parco giochi nel quale vengono organizzate una serie di attività ludiche, balli di gruppo e animazione grazie alla presenza di assistenti attente e qualificate.
    Il ristorante con vista sul mare, inoltre offre una cucina di alto livello con piatti tipici salentini accuratamente rivisitati e l’utilizzo di materie prime rigorosamente locali.
  3. Il lido Kaibo di giorno è uno stabilimento balneare attrezzato per offrire ogni genere di comfort, di notte si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto che si affaccia sullo splendido mare di Pescoluse. Perfetto per i giovani e per coloro che, durante le vacanze, amano fare le ore piccole.
  4. Per chi ama gli animali è ha intenzione di portare con sè il proprio amico a quattro zampe, il posto ideale è il lido Venere. Uno stabilimento balneare super attrezzato per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Un’area dedicata all’intrattenimento dei più piccoli, escursioni in barca e immersioni subacque con personale altamente qualificato, noleggio di maxi gazebo sulla spiaggia o la possibilità di prendere il sole comodamente sulla terrazza del lido appositamente attrezzata con ombrelloni e lettini. Inoltre, anche gli amici a quattro zampe avranno la possibilità di godersi una vacanza al top grazie al percorso di agility, le docce appositamente dedicate a loro e le scorte di crocchette.

Pin It on Pinterest

Share This