Home » Località » Otranto » Villaggi turistici Otranto: i migliori villaggi turistici

Villaggi turistici Otranto: i migliori villaggi turistici

da | Giu 11, 2018 | Otranto | 0 commenti

Partire per godersi una vacanza o un breve soggiorno, non vuol dire necessariamente raggiungere l’altra parte del mondo, in Italia ci sono dei luoghi incantevoli nei quali è possibile trascorrere un po’ di tempo all’insegna del sano divertimento e del meritato relax. Non c’è niente di più bello che poter staccare la spina dalla routine quotidiana, anche se si tratta solo di qualche giorno. Il Salento è facilmente raggiungibile poiché è situato in una posizione strategica, la Puglia non è lontana né dalle regioni del nord né da quelle del sud Italia, in aggiunta la vicinanza al mare e il suo orientamento le garantiscono temperature gradevoli tutto l’anno. Dunque preparate i bagagli e caricateli in auto, non c’è tempo da perdere, il Salento e Foodismo vi stanno aspettando a braccia aperte!

  • facebook
  • twitter
  • googleplus
  • pinterest

Villaggi turistici Otranto: se vi piace il divertimenti, il riposo, l’allegria e il relax vi consigliamo i migliori villaggi turistici otrantini

Se per vacanza intendete un paio di giorni di divertimento, riposo e allegria allora possiamo consigliarvi dei villaggi turistici a Otranto che rispecchiano perfettamente il vostro concetto di vacanza.

Villaggi turistici sul mare di Otranto

I villaggi turistici che vi indicheremo sono situati nelle prossimità del mare salentino, il che vuol dire che oltre ad avere la straordinaria opportunità di trascorrere giorni indimenticabili all’interno della struttura, potrete ogni giorno tuffarvi nelle acque cristalline del mare di Otranto, perla del Salento, oppure stare sdraiati sulla sabbia bianca e fine come quella dei Caraibi, su un comodo lettino.

Voi Alimini Beach Village: un rinomato villaggio turistico a Otranto

Voi Alimini Beach Village è un villaggio turistico molto rinomato nel Salento, si tratta di una struttura dalle grandi dimensioni, qui gli ospiti possono soggiornare in camere oppure scegliere l’opzione mini appartamento, ad ogni modo tutti hanno la facoltà di effettuare un pacchetto che prevede la pensione completa, pranzo e cena a buffet. Che dire, Voi Almini Beach Village è una struttura aperta a tutti, giovani e famiglie con figli.

Voi Alimini Beach Otranto: anche i più piccoli si divertiranno

Ai più piccoli sono dedicate aree speciali, come il mini club, il ristorantino, l’area baby all’interno della piscina e un efficiente servizio di biberoneria che mette a disposizione delle mamme un baby kit, completo di ogni accessorio per la cura del proprio bimbo, dal passeggino ai pannolini, dalle pappe agli sterilizzatori.
Una grande e calorosa accoglienza che invita a lasciare tutto a casa e partire per il Salento, portando con se tanta voglia di divertirsi e un pizzico di buoni propositi.

Il programma delle giornate: puoi decidere tra milioni di attività e sport

Le giornate all’interno della struttura sono rallegrate da un ottimo staff di animatori che organizza giorno e notte giochi, danze, spettacoli e molto altro. Per gli amanti dell’attività all’aperto, il villaggio mette a disposizione campi di calcio, calcetto, tennis, golf, bocce e beach volley, ma anche sala pesi, spin bike e ping pong.

Altri villaggi turistici vicino al mare e al centro storico di Otranto

Nelle prossimità della costa di Otranto ci sono diversi villaggi turistici, tutti ben attrezzati e organizzati in modo da rendere la permanenza molto piacevole, tra questi ne ricordiamo alcuni come:

  • Kalia Club Village;
  • Family Village Residence
  • Serra degli Almini.

Kalia Club Village: 700 metri dal centro storico e a 800 m dalle prime spiagge attrezzate

Vi diamo solo qualche numero per farvi capire dove si posiziona questo villaggio turistico a Otranto e cosa offre: 39 bungalow a distanza di circa 700 m dal centro storico di Otranto e a circa 800 dalle prime spiagge attrezzate. Un luogo incantevole dove, oltre ai bungalow potrete trovare diversi monolocali/bilocali per adatti per 2/4 persone.
Consigliato per chi vuole il mare senza essere distanti eccessivamente dal cuore pulsante della città di Otranto.

Family Village Otranto: villaggio turistico in località Frassanito a 10 km da Otranto

In prossimità del mare ma immerso nel verde, tra ulivi e pini secolari. Le 64 unità abitative nella campagna salentina circondano la piscina della struttura.
Chi soggiorna qui deve sapere che è a pochi km dalla rinomata località turistica di Torre dell’Orso.

Serra degli Alimini: storico villaggio turistico di Otranto sul mare

Nel cuore della macchia mediterranea otrantina, la struttura è un residence composto da ville e appartamenti a soli 100 m dal mare e ad una manciata di km da Otranto.
La spiagga della struttura è privata, dotata di tutti i comfort. All’interno del residence, un ottimo servizio di ristorazione.
Diverse sono le soluzioni abitative fornite da Serra degli Alimini Residence: dal monolocale, al bilocale con terrazzo, al bilocale classico fino ad arrivare alle ville per 7/8 persone.
Consigliatissimo.

Villaggi turistici a Otranto: i villaggi nelle immediate vicinanze di Otranto e poco distanti dal mare

Molti villaggi turistici sono invece situati leggermente distanti dal mare, ma vicini alla cittadina, tutti in compenso godono senza dubbio di altri incantevoli paesaggi naturali, caratterizzati dal verde della vegetazione e dal blu del cielo, come all’interno di un favoloso affresco accompagnato dal suono soave degli uccelli.
In queste strutture è piacevole soggiornare anche durante la stagione invernale o autunnale, oltre che primaverile. Decisamente attrezzate e accoglienti sono le strutture di:

  • Le cale di Otranto;
  • Almini Smile.

Tutte poco distanti dall’affascinante città di Otranto, questi villaggi propongono sia la sistemazione in camera che in bungalow, con la formula pensione completa o all inclusive. I seguenti villaggi offrono piscina, pianobar, serate a tema ed escursioni organizzate per visitare la città e i luoghi maggiormente interessanti del Salento, ma anche gite a cavallo, tornei sportivi, lezioni di surf e canoa nei laghi vicini.

Con chi fare una vacanza a Otranto?

Ad Otranto è sempre il momento ideale per una vacanza, ogni giorno lo staff di animazione propone feste, giochi a tema e serate danzanti per coinvolgere gli ospiti. I più pigri, che durante il soggiorno non vogliono muovere un dito, se non per sfogliare un buon libro, possono approfittare per fare, o meglio ricevere, un massaggio rilassante o un percorso rigenerante, nelle sale benessere dei villaggi. Una vacanza a misura di adulto ma anche di famiglia, con servizi e attenzioni particolari nei confronti delle esigenze dei piccoli ospiti, ai quali è dedicato il mini club . Nel villaggio Almini Smile anche i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, con aree adibite alle loro necessità, nelle quali potranno scorazzare e divertirsi senza recare disturbo al resto degli ospiti.

Pin It on Pinterest

Share This