Home » Località » Otranto » Otranto nightlife: cosa fare la sera a Otranto?

Otranto nightlife: cosa fare la sera a Otranto?

da | Mag 26, 2018 | Otranto | 0 commenti

Il sole tramonta e il cielo inizia a tinteggiarsi di mille sfumature di rosso, arancio e blu, dopo aver trascorso una giornata sulle incantevole spiagge bianche di Otranto e aver sentito sulla propria pelle la freschezza delle acque cristalline del Salento, è giunto il momento di tornare in hotel per una doccia. Si mangia un boccone al volo e poi…
Ma cosa si fa di bello la sera? Cosa offre la città di Otranto ai turisti che soggiornano in questa splendida terra?
Per non restare estranei alle nuove occasioni si svago locali, ecco alcune proposte per trascorrere serate divertenti in città!

  • facebook
  • twitter
  • googleplus
  • pinterest

Variegate serata a Otranto

Quando si tratta di vacanza, non si può non considerare il fatto che, i vacanzieri sono tutti diversi tra loro: ci sono i giovani ragazzi, magari gruppi di amici, che intraprendono un soggiorno nel Salento per divertirsi e stare in compagnia, e ci sono i turisti, come le famiglie con figli e le coppie meno giovani, che invece considerano la vacanza come momento ideale per staccare la spina dal tram tram giornaliero e dedicare un po’ di tempo a se stessi per godere della compagnia dei propri cari. La città di Otranto è aperta a tutte le tipologie di visitatori ed è ben lieta di accontentare le esigenze di molti, in essa si trovano locali pensati per lo svago giovanile e location ideali per persone adulte, che desiderano un momento ricreativo più sobrio.

Le serate divertenti di Otranto

Per quanto concerne i giovani che vengono in vacanza ad Otranto, essi possono trascorrere le loro serate in diversi locali situati sul lungomare, i quali organizzano soprattutto nel periodo estivo feste a tema e disco.

Bahia: beachclub di giorno, discoteca sulla sabbia di notte

Uno dei locali più rinomati e frequentati della città è Bahia, una discoteca estiva situata nella litoranea di Otranto. Questo locale si presenta molto raffinato e fashion, è abbellito da diverse terrazze che si affacciano sul mare.
Ogni sera lo staff della discoteca organizza serate a tema e ingaggia i migliori dj del salento e d’Europa, per il divertimento dei giovani. Per chi vuole ballare, ma non vuole rinunciare alla propria privacy, il locale mette a disposizione diverse aree privè, nelle quali poter conversare piacevolmente con i propri amici senza essere ostacolati dall’assordante musica di sala.

Fuorirotta: un lido che si trasforma in discoteca sulla sabbia, con i suoi Sunset Beachparty fighissimi

Un altro locale alla moda molto in voga tra i ragazzi salentini è il Lido Fuorirotta sul lungomare Terre d’Otranto, situato proprio sulla spiaggia, dalle 16:30 in poi, si trasforma in una splendida discoteca sul mare, tra cocktail e aperitivi, qui si può facilmente trascorrere una serata ballando in riva al mare.

Ficodindia Beach: un lido spettacolare

Ficodindia è un lido spettacolare, dove potete avere tutto: gastronomia e ristorazione, aperitivi, musica e djset. Lo staff del Ficodindia organizza serate a tema con i migliori dj. La sua bellissima struttura si trova poco distante da Otranto, nella zona nord del litorale, a circa dieci minuti d’auto dal centro città.
Il luogo ideale perché è ben frequentato da molti giovani del posto e da numerosi turisti.

La notte nella città di Otranto

La città di Otranto la sera si trasforma in un incantevole tableau vivant, caratterizzato da un’atmosfera fuori dall’ordinario, grazie alle luci calde dei faretti, le mura degli antichi edifici e palazzi visivamente rovinate dal tempo, che decorano le stradine vivaci del centro storico. I negozietti e le boutique rimangono aperti fino a tarda notte e sono caratterizzate da un allegro via vai di turisti, intenti a comperare qualche simpatico souvenir da portare a casa, in ricordo della loro vacanza.
Otranto di notte regala la formidabile sensazione di tornare indietro nel tempo, in un periodo quasi indefinito e a tratti idilliaco. Passeggiare tra i vicoli e le strade del centro storico è un piacevole modo per trascorrere una serata diversa, tranquilla e spensierata. Le chiese e i monumenti di Otranto vi lasceranno senza fiato (per saperne di più, potete leggere l’articolo sulla Cattedrale e la sua cripta).

L’Ora di Mezzo: nel cuore pulsante del centro storico

Una soluzione alternativa alla passeggiata è quella di osservare la città stando comodamente seduti ad un tavolino di un pub a sorseggiare uno squisito cocktail, magari nel cuore della città a L’ora di mezzo, situato proprio in una di queste suggestive stradine del centro storico.

Spinnaker Lounge Bar: ottimi aperitivi rinforzati a base di carne e pesce

In stile minimal e dalle peculiarità intriganti è invece Spinnaker Lounge Bar il quale garantisce aperitivi rinforzati fatti con un formidabile mix di carne e pesce, tipico accostamento terra e mare della cucina salentina, un’opportunità per intraprendere un percorso culinario locale, caratterizzato dall’ottima cucina meridionale.

Panorama Bar: ottimi aperitivi e ottima musica

Sempre nei pressi del centro città si trova un altro locale molto fashion ed accogliente, si tratta del Panorama Bar, all’interno del quale si può gustare un ricco aperitivo ascoltando della buona musica. Le opportunità di svago nella città di Otranto non si esauriscono certo qui! Ma purtroppo non è possibile citare tutti i bei locali Salentini presenti nella costa, non resta che partire all’esplorazione di nuove e fantastiche esperienze serali ad Otranto.

Hai altri locali da suggerirci? Scrivilo nei commenti!

Pin It on Pinterest

Share This