Home » Località » Otranto » Otranto Hotel sul Mare: i migliori hotel sul mare a Otranto

Otranto Hotel sul Mare: i migliori hotel sul mare a Otranto

da | Mag 21, 2018 | Otranto | 0 commenti

Otranto è una splendida cittadina del Salento, situata in una posizione geografica molto particolare, poiché è vicina al mare caratterizzato da acque limpide e trasparenti e spiagge bianche e sottili, allo stesso tempo però la cittadina vanta di un formidabile entroterra ricco di paesaggi naturali estremamente diversi tra loro, ma decisamente affascinanti . Anche dal punto di vista monumentale, il Salento gode di preziosi edifici storici antichissimi che destano molto interesse e ogni anno registrano un gran numero di visitatori sia italiani che stranieri. Insomma un territorio incantevole, da esplorare in lungo e largo, un luogo ideale nel quale trascorrere dei giorni diversi dalla routine quotidiana e stimolanti.
Scopri Otranto, il suo mare, le sue bellezze, i suoi monumenti facendo trekking urbano e gusta un ottimo aperitivo sul faro al tramonto!

I migliori hotel sul mare a Otranto
  • facebook
  • twitter
  • googleplus
  • pinterest

Quale hotel di Otranto scegliere? Vi suggeriamo gli hotel di Otranto a pochi passi dal mare

Quando si sceglie di partire per un soggiorno in una città sconosciuta, non è sempre facile dover prediligere un hotel rispetto ad un altro, spesso ci si trova nelle spiacevoli condizioni di non saper decidere in quale struttura alloggiare. Non c’è alcun problema, vi aiutiamo noi a trovare l’albergo adatto per soggiornare nel Salento.

Hotel sul mare a Otranto: con quale mezzo di trasporto giungerete in Salento?

Innanzitutto, prima di intraprendere una decisione, è bene riflettere un momento! Con quale mezzo di trasporto arrivate a Otranto? Se decidete di giungere con il vostro veicolo allora il ventaglio di proposte per alberghi si amplia, poiché in auto o in moto potrete raggiungere facilmente la struttura alberghiera e inoltre sarete facilitati nei vostri spostamenti giornalieri. Se invece giungete in Puglia e in Salento con un mezzo di trasporto pubblico come il treno o l’aereo, vi consigliamo di soggiornare in un hotel che si trova in prossimità del mare, in questo modo potete approfittare della vicinanza alla costa per andare a fare un tuffo nell’acqua cristallina, ogni volta che ne avrete voglia, inoltre la sera, soprattutto d’estate, il lungomare di Otranto si anima di musica, bar, serate a tema, spettacoli e manifestazioni varie. Gli hotel della costa sono spesso attrezzati per fornire ai loro clienti dei particolari bus, che garantiscono il servizio navetta da e per il centro storico della città, un’occasione imperdibile per visitare i maggiori monumenti locali e ammirare le bellezze storiche ed architettoniche di Otranto.

Hotel sul mare ad Otranto: quali sono? Ecco i nostri suggerimenti

Per i turisti che vogliono godersi la vacanza in modo tranquillo e non caotico, possono sicuramente alloggiare in Hotel La Punta, situato in una posizione leggermente decentrata rispetto alla movida salentina, ma abbastanza vicina alla costa. Un’opportunità per vivere srenamente la propria vacanza senza dover necessariamente condividerla con gli altri turisti, il servizio alberghiero è impeccabile e l’accoglienza calorosa. Tutt’altra tipologia di albergo è quella Degli Haethey Hotel, una struttura recentemente ristrutturata e completa di ogni servizio, dal bar alla piscina, dal centro fitness alla sala riunioni. In quest’albergo è attivo anche un servizio lavanderia, inoltre la conformazione delle camere comprende una sistemazione particolarmente adatta per le famiglie con diversi figli. Si tratta di una struttura bella e molto ricca di proposte e attività. A pochi chilometri dalla spiaggia Alimini si trova Hotel Vittoria Resort & Spa altra grande e attrezzata struttura all’interno della quale gli ospiti possono godere di molti confort e usufruire di numerosi servizi, tra i quali un efficientissimo centro benessere. Questi hotel regalano l’occasione d’intraprendere all’interno della loro struttura, una vera e propria vacanza dentro la vacanza.

I migliori hotel più vicini alla spiaggia di Otranto

Il Salento è uno dei luoghi più incantevoli d’Italia, dove è possibile vedere paesaggi gradevoli caratterizzati da spiagge immacolate e mare trasparente, la città di Otranto offre la possibilità di soggiornare proprio nelle vicinanze del mare, in delle strutture alberghiere dotate di ogni confort per garantire agli ospiti soggiorni indimenticabili. Nei pressi del mare incontriamo un delizioso hotel Otranto Mon Amour a due passi dal mare, con delle camere squisitamente arredate e un staff alberghiero davvero gentile ed accogliente. La struttura è poco distante dal centro storico della città, perfetto per coloro che vogliono coniugare nella loro vacanza divertimento e cultura. Hotel Palazzo Papaleo sorge in un antico edificio settecentesco nei pressi del centro storico, ma decisamente vicino dalla costa di Otranto. Internamente si presenta arredato in stile moderno e dotato di servizi esclusivi, come la vasca idromassaggio ubicata nella terrazza, dalla quale è possibile godere di un panorama a dir poco splendido. Tutti gli hotel precedentemente citati includono il servizio di prima colazione e sono caratterizzati da personale qualificato e discreto. A pochi passi dalla spiaggia la Castellana sfoggia la Tenuta Belvedere che si distingue per i suoi ricchi giardini di ulivi, gelsomini e limoni, un’accogliente e tranquilla struttura dove è piacevole rilassarsi e godere di qualche ora di pace e relax.

Pin It on Pinterest

Share This